Una volta si impastava a mano e qualche volta anche oggi, per passione e diletto, ma oramai in cucina questo genere di attività manuale è stato, per così dire, automatizzato dalle moderne impastatrici che fanno tutto quello che si faceva a mano e anche di più. Sono molti i brand che hanno scommesso su questi prodotti che godono di un buon successo di mercato. Fra le migliori impastatrici anche ad uso professionale, Grilletta è un marchio fra i più affidabili e totalmente made in Italy. La gamma di impastatrici Grilletta spazia fra modelli ad uso domestico e macchine per utilizzi professionali, non si può dire che i prezzi siano contenuti perché si parte da base di 500 euro a salire, ma basta poco per capire perché.

Specialista in impastatrici a spirale, Grilletta spicca non solo per le funzionalità elevate che contraddistinguono i suoi modelli, ma anche per il design sempre curato e ad effetto. Se vogliamo descrivere al meglio le impastatrici Grilletta si può sintetizzare la mission del brand in un perfetto connubio fra tradizione e innovazione. Fra i modelli di punta by Grilletta, troviamo le Famag, impastatrici a spirale ad usi professionali a 10 velocità per gli impasti base di ogni prodotto da forno, dalla classica pizza a biscotti, pane e panettoni. Nei modelli Famag la forma a spirale del braccio è funzionale al risparmio dei tempi di lavorazione, queste impastatrici possono essere usate da tutti, anche ad uso domestico, ma il loro posto è nelle cucine dei ristoranti o nei laboratori di alta pasticceria.

Chi ha usato questi apparecchi si è detto soddisfatto e non ha mancato di recensire positivamente il prodotto, dando utili info a chi è indeciso nella scelta. Il prezzo, che in base alle dimensioni e alle funzionalità extra della macchina può oscillare fra 580 e 741,90 su Amazon, può scoraggiare un po’ il potenziale acquirente privato, mentre non smuove di una virgola il professionista che sa di poter contare su questo tipo di impastatrici in grado di lavorare presto e bene ogni tipo di prodotto alimentare.  Le impastatrici Grilletta possono lavorare fino a un massimo di 5 chili di prodotto e montano motori grintosi con un wattaggio medio di 350w.